giovedì, luglio 10, 2008

Una coincidenza, tante coincidenze.

Ciao a tutti :) Ecco il mio primo contributo.

Qualche mese fa ho conosciuto il Pels perché è amico del mio capo (che, per la cronaca, operano nello stesso settore lavorativo e in Italia mi sa che sono in 3 a farlo). Chiacchierando chiacchierando, scopriamo di avere molti pensieri e interessi in comune: tipo l'adorazione per determinati film, la passione per gli studi alternativi, le energie personali, le convinzioni politico-sociali... insomma tutto un genere di argomenti che difficilmente puoi trovare "nel primo che conosci". Ma vabè, fin qui può anche starci.

In seguito il Pels mi introduce anche ad argomenti completamente diversi come l'alimentazione di Ereth, le scie chimiche, ecc. Dopo vari studi e approfondimenti su questi argomenti, decido di darmi da fare attivamente così un giorno mi imbatto nel blog di Felice Capretta (scie chimiche italia) e decido di scrivergli. Ci siamo mandati qualche mail e, dopo aver appurato anche con lui tantissimi punti in comune, abbiamo deciso di conoscerci per poter collaborare insieme. Quando ci siamo dati appuntamento siamo rimasti di cacca entrambi, poichè abbiamo scoperto di lavorare nella stessa via di Milano, uno a 50 metri dall'altro! Già stare nella stessa zona è un un'impresa, viste le dimensioni di Milano, ma addirittura la stessa via! Fra l'altro, lo stesso Capretta mi ha detto che per motivi di lavoro non poteva seguire quotidianamente il blog e non riusciva a trovare qualcuno a cui affidare la condivisione. Gli sembrava una bella coincidenza avermi conosciuta proprio in quel periodo :D (per la cronaca, ora sono io la sua "coinquilina" di blog).

Ma adesso arriva il bello.
Nel frattempo io cercavo di iscrivermi al forum di Luogo Comune, senza però riuscirci per motivi tecnici. Pensai di chiedere aiuto a qualcuno dei miei amici che potevano conoscere il sito in questione e, con mia grossa sorpresa, ho scoperto che sia Pels che Capretta, non solo sono iscritti a LC, ma sono entrambi amici di Dusty.
E così la via naturale delle cose mi ha portata a conoscere anche lui (che praticamente aveva già sentito parlare di me dai due suddetti amici).

Non è finita. Durante i miei studi sulle scie mi ero imbattuta in Gaia di Novo Ordo e con lei ho instaurato un bel rapporto epistolare, venendo poi a sapere che conosce bene sia Dusty che Capretta.
Infine...
Un paio di settimane fa uno dei miei colleghi ci ha presentato un suo amico, dicendo che è molto bravo nel proprio lavoro e potrebbe esserci d'aiuto; e così, dopo averlo valutato, lunedì lo abbiamo assunto... ebbene questo ragazzo si occupa di scie chimiche ed è amico di Pels e Dusty!

Non ho parole O__O

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gradi di separazione?

Francesco Sblendorio ha detto...

Ma che coincidenza. A proposito di scie chimiche, ti pongo un quesito:

In questo post hai affermato che il cambio repentino (in mezz'ora) del tempo è stato causato dalle scie chimiche.

Subito dopo però nei commenti un anonimo dice che il tempo è cambiato perché a Milano sono stati "installati" almeno cinque "chembuster" che hanno fatto quindi un "ottimo lavoro di pulizia".

A questo punto però replichi plaudendo allo splendido lavoro di pulizia effettuato dai chembuster, dimenticandoti che nel post hai attribuito il cambiamento del tempo alle scie chimiche, e non ai chembuster (cioè il contraio).

Potresti rettificare decidendo a cosa è dovuto, secondo te, il cambio repentino del tempo?

Grazie!

Francesco Sblendorio ha detto...

Virginia, ne è passato di tempo ma ancora non rettifichi il tuo errore che ti ho indicato nel mio precedente commento a questo post.

Come mai?